“Svolta Popolare per Castelbuono” presenta, domenica 23 aprile alle ore 17 presso la chiesa del Crocifisso, i pilastri programmatici della linea politica per le Amministrative 2017. Nel corso dell’incontro, aperto a tutti coloro che amano Castelbuono e che ne vogliono frenare il lento ed inesorabile declino, saranno anche indicati i nomi della squadra degli assessori che opereranno al fianco del candidato sindaco Vincenzo Allegra.
“Dal momento della presentazione del movimento – dichiara Allegra – è stata fatta tanta strada. É stato un bel viaggiare perché abbiamo intrapreso un percorso insieme a tantissime persone giuste con cui condividiamo i metodi e l’obiettivo prioritario: trovare soluzioni ai problemi del nostro paese e fare un programma partecipato e condiviso dai cittadini, lavorando tutti insieme in varie assemblee. Così continueremo a fare nei prossimi giorni ed è sempre crescente il numero dei simpatizzanti che sposano le idee per il rinnovamento di Castelbuono aderendo al movimento che sta lavorando con impegno ed energia anche grazie al gruppo giovani che crede fortemente in un futuro positivo: ovvero un paese migliore”.
Svolta Popolare per Castelbuono si propone come una porta aperta pronta ad accogliere le energie migliori, ascoltandole e costruendo, con la partecipazione di tutti, un progetto politico i cui pilastri programmatici portanti sono:
1) solidarietà sociale per essere al fianco delle famiglie e delle fasce più deboli che in questo momento vivono con grande difficoltà a causa della grave emergenza economica;
2) investimenti a favore dell’occupazione giovanile;
3) promozione e difesa delle attività del territorio: cultura, turismo ricettivo ed enogastronomico e attività produttive;
4) salvaguardia e difesa ambientale, paesaggistica ed architettonica;
5) qualità della vita, della salute ed alimentazione biologica, dello sport e del benessere fisico;
6) sicurezza dei cittadini e delle imprese;
7) codice etico comportamentale per gli amministratori, i dirigenti e i dipendenti comunali.
“Quello che desideriamo – conclude il candidato sindaco Vincenzo Allegra – è una politica del fare e della correttezza morale per interessarsi del paese e dei suoi bisogni dove chi è stato la causa non può essere la soluzione”.