«Vogliamo cambiare Cefalù – annuncia il candidato sindaco di Cefalù Giuseppe Guercio – e vogliamo farlo con un progetto di trasparenza amministrativa che coinvolga e faccia partecipare tutti i cefaludesi. Intendiamo cambiare Cefalù con la forza delle idee, il coraggio del dialogo, la condivisione dei progetti e l’amore per la nostra città».
Dopo avere dato la nostra disponibilità attendavamo un passo indietro, anche dagli altri candidati sindaco, verso un progetto che mettesse insieme i diversi programmi. Non abbiamo notato disponibilità. A questo punto annunciamo alla città che il progetto #pipposindaco decolla ufficialmente. Lo vogliono le tantissime persone che in questi giorni ci hanno incoraggiato ad andare avanti. Lo chiedono imprenditori, operatori del turismo e del commercio che da anni attendono un autentico progetto di sviluppo della nostra città. Lo desiderano i tanti giovani che da alcune settimane si riuniscono per elaborare un programma che metta al centro della politica le giovani generazioni. Ci incoraggiano ad andare avanti tantissime persone semplici che incontrano Pippo Guercio e lo invitano a ridare a questa nostra città quel clima di pace sociale e politica di cui tutti abbiamo bisogno.
La nostra coalizione – dice Guercio – è impegnata a portare avanti una campagna elettorale all’insegna del rispetto per la persona. Auspichiamo un confronto politico sereno e costruttivo. Il nostro dizionario elettorale sarà sempre all’insegna dell’amicizia perchè solo la lealtà e la sincerità possono portare la nostra città nel panorama internazionale che merita di abitare.