Manuela Cicero è designata assessore per il movimento Svolta Popolare per Castelbuono con deleghe: Pari Opportunità, Turismo, Spettacolo, Pubblica Istruzione,  Servizi e Vivibilità.
Da sempre operatrice nel settore turistico, ha già acquisito esperienza e maturità che insieme alle sue grandi doti professionali ne fanno un importante punto di riferimento della squadra di governo proposta dal candidato sindaco Vincenzo Allegra.
Consegue – continua Svolta popolare . il diploma di maturità linguistica e successivamente la laurea in Operatore del Turismo Culturale con la votazione di 110/110 discutendo la tesi “Castelbuono tra arte e fede”. Le esperienze lavorative sono di indubbio valore: l’insegnamento di lingue straniere, parla correttamente l’inglese ed il francese, le collaborazioni con la Pro Loco e l’Ufficio Turistico di Castelbuono oltre a vari incarichi ricevuti da tour operator e agenzie di viaggi.
Nei giorni scorsi – scrive Svolta popolare – ha ottenuto l’abilitazione ed il conseguimento del patentino per la spiegazione dei siti turistici in lingua italiana, inglese e francese nel territorio nazionale con la qualifica di guida turistica abilitata.
Artista di grande valore nel campo musicale. La sonorità della sua voce è apprezzata dagli appassionati della musica e riesce a creare emozioni in vari generi canori. E’ stata protagonista al Concerto di Natale che si è tenuto alla Matrice Vecchia di Castelbuono.
“Un grande onore – ha detto Manuela Cicero – aver avuto questa designazione. Metterò a disposizione del nostro paese le competenze acquisite per proiettare Castelbuono verso quel ruolo di polo turistico più importante dell’intero comprensorio delle Madonie. Con altrettanta passione e preparazione seguirò tutti gli aspetti legati al mondo della scuola, delle donne e del miglior vivere in un contesto che ha già di suo enormi potenzialità che vanno attenzionate per ottenere ulteriori benefici a favore dei vari comparti di competenza”.