Si è conclusa ieri pomeriggio la presentazione del Master di II livello in Neurologia Neonatale e Pediatrica promosso dal Dipartimento di Scienze per la Promozione della Salute e Materno Infantile “G. D’Alessandro” dell’Università di Palermo in collaborazione con l’Unità Operativa Complessa di Pediatria del Policlinico “Vittorio Emanuele” di Catania.
A fare da cerimonieri dell’avvio del nuovo corso di studi post specialistico il coordinatore del Master, professore Giovanni Corsello e il vice coordinatore dottore Raffaele Falsaperla che, sotto l’egida scentifica della Società Italiana di Pediatria e della Società Italiana di Neurologia Pediatrica, hanno scelto Palermo per dare vita al primo master di secondo livello in Italia specificamente dedicato alle patologie neurologiche della fase neonatale e dell’infanzia.
Il master, che ha già registrato 11 iscrizioni fra medici pediatri, neuropsichiatri infantili e neurologi, prevede una fase iniziale di lezioni in aula (500 ore), che prenderà il via già nei prossimi giorni, seguita da una fase di lezioni in e-learning, seminari e work experience, per concludersi, al termine delle 1.500 ore spalmate nel corso di 1 anno accademico per un totale di 60 CFU, con la consegna delle tesi. Le materie saranno sette.
Sul sito www.masterneurologiapediatrica.it sono reperibili ulteriori informazioni