Mancano poco di più di due mesi al prossimo 26 luglio ed il “Gruppo Atletico Polisportivo Castelbuonese” per la 92esima edizione del “Giro Podistico Internazionale di Castelbuono” ha già pronto il manifesto ufficiale che rappresenterà il marchio identificativo di quella che, ad oggi, è la corsa su strada più antica di Europa.
Il grafico ed ideatore del manifesto di quest’anno è stato Mario Norata che lo ha così illustrato: “Il manifesto di questa 92esima edizione vuole essere un omaggio a Castelbuono, alla storia centenaria del Giro Podistico, ai corridori che sui sampietrini hanno realizzato e continuano a realizzare imprese sportive leggendarie”.
Elemento importante inserito nel manifesto è dall’hashtag #runinhistory che collega anche graficamente il passato al presente, “il bianco e nero della foto dei primi anni ’60 dell’archivio del -Gruppo Atletico-, in contrasto con il colore giallo, intende rappresentare un evento unico al mondo, legato indissolubilmente alla propria storia ma, al contempo, proiettato in un futuro luminoso”, conclude così Norata.
Il social saranno il “luogo” virtuale in cui il manifesto girerà già dalle prossime ore, rappresenterà il Giro, Castelbuono e tutti coloro che ancora oggi credono nell’importanza dello sport e dell’atletica in particolare con tutti quei valori che la rappresentano.
La speranza di tutto il “Gruppo Atletico Polisportivo Castelbuonese” è che la fama illustre del Giro arrivi a sempre di più persone in un’ottica che ormai non è più solo quella nazionale ma che abbraccia tutti i continenti.
Gli organizzatori ringraziano: Comune di Castelbuono – Giaconia Conad -Acqua Geraci -Fiasconaro -BCC “San Giuseppe” – Petralia Sottana – NVP.it Broadcast&Obvan.