I Democratici per Castelbuono lanciano oggi questo primo video dal titolo «i giovani e il lavoro»
I giovani e il lavoro secondo i Democratici per Castelbuono
Pensando di dover interpretare la volontà di tutta la società castelbuonese abbiamo sentito la necessità di ascoltare le riflessioni, le paure e le speranze dei nostri concittadini.
In continuità con l’azione politica del nostro movimento – che con le Officine del presente ha scelto la democrazia partecipativa quale suo valore fondante – abbiamo deciso di lanciare una lunga serie di video-interviste in cui i protagonisti sono esclusivamente i castelbuonesi.
Dopo aver ascoltato attentamente queste interviste il candidato sindaco Mario Cicero commenta le risposte e le considerazioni dei suoi concittadini, raccogliendo spunti e proposte per costruire insieme il futuro del nostro paese.
La voglia di restare nel nostro paese o il desiderio – che purtroppo diventa sempre più spesso necessità – di tentare la fortuna altrove, l’opportunità di lavorare nell’agricoltura o il cimentarsi nel mondo dell’artigianato e nella riscoperta degli antichi mestieri, sono solo alcune delle testimonianze che abbiamo raccolto in queste settimane coinvolgendo l’intera collettività.
Lanciamo oggi questo primo video dal titolo «i giovani e il lavoro» e ne seguiranno altri nei prossimi giorni.
Rendiamo pubblici questi contenuti perché crediamo che il pensiero dei nostri giovani, degli anziani, delle casalinghe, dei lavoratori, degli artigiani, dei commercianti e degli imprenditori sia patrimonio di tutta la comunità.
Per tutti loro e insieme a loro, scriveremo una nuova storia per Castelbuono e per il nostro territorio.

il video nel seguente link:
https://www.facebook.com/pg/democraticipercastelbuono/videos/?ref=page_internal
INCORPORA