Anche quest’anno, in occasione del XXV anniversario della strage di Capaci, Cefalù intende offrire l’omaggio della Città alle vittime e un momento di riflessione che vede come protagonisti i ragazzi, attraverso 2 momenti:

Il primo, che avrà il coinvolgimento degli istituti scolastici cittadini, si svolgerà domani 23 maggio in Piazza Duomo, alle ore 10:30.

Il secondo avrà luogo alle ore 17:58 con l’omaggio floreale al monumento che ricorda i magistrati Falcone e Borsellino, esistente presso l’atrio del Commissariato di Via Roma. All’ora della strage ci sarà un minuto di silenzio.

Seguirà l’omaggio presso l’epigrafe posta nella facciata esterna dell’edificio dell’ex Tribunale, in ViaFalcone e Borsellino.

Alle ore 19 presso la Basilica- Cattedrale sarà celebrata una messa in suffragio di tutte le vittime della mafia .

Il Sindaco
Rosario Lapunzina

Accogliamo l’invito del Sindaco-scrive il candidato a sindaco Giuseppe Provenza- e saremo presenti alle commemorazioni ufficiali organizzate domani dal Comune.
La nostra proposta è di commemorare insieme, non ci eravamo accorti che nello stesso orario era stato già pianificato un evento pubblico.

«A Cefalù il 23 maggio, giorno tragico della strage di Capaci, sarà dedicato a tutte le vittime della mafia con in testa il nostro concittadino il carabiniere Domenico Barranco». Lo afferma Giuseppe Guercio che sta facendo conoscere il programma politico «Cambiamo Cefalù» che ne chiede l’elezione a sindaco di Cefalù.