Sbirciando tra i risultati elettorali di domenica scorsa in molti comuni madoniti abbiamo letto, con piacere aggiungiamo, che tra i candidati più votati ci sono molte DONNE.
E’ il caso della lista che ha appoggiato e fatto vincere nuovamente il sindaco Saro Lapunzina a Cefalu’ dove la candidata che ha riportato più voti è stata Marinaro Antoniella( ha ottenuto 757 voti).A Castelbuono Annamaria Mazzola che appoggiava Mario Cicero ha ottenuto 492 voti, mentre nella lista di Tumminello , Laura Cali ha avuto 417 voti. ‘A Castellana Sicula Daniela Fiandaca è stata la più votata con 295 voti per la lista vincente di Franco Calderaro . Anche all opposizione siederà la donna più votata, 94 voti per Floriana Muratore.
Stessa cosa nelle Petralie, dove a Soprana la più votata è stata Giovanna Cerami ( 365 preferenze)per la lista Continuare Insieme del rieletto sindaco Pietro Macaluso. A Petralia Sottana exploit della giovane Sabrina Lodico, già vice presidente del consiglio, che è risultata la più votata con 293 preferenze.A Gangi nell’unica lista del candidato Francesco Migliazzo Marilina Barreca ha raccolto ben 1278 voti, mentre ad Isnello Anna Agostara ha avuto 152 voti. A Blufi nella lista che appoggiava Sabina Geraci(non eletta) Mazzarisi Khatarina è stata la più votata con 88 preferenze. Zingale Mary candidata a Sperlinga nella lista “Sperlinga nel cuore” prima eletta con 143.
Abbiamo dimenticato qualcuna?Segnalatecelo.