Giovedì 29 giugno, solennità dei Santi Apostoli Pietro e Paolo, nella Basilica Cattedrale di Cefalù, ore 18.00, una solenne Celebrazione Eucaristica di ringraziamento nel 50° di Ordinazione Sacerdotale e 26° anno di Episcopato del Vescovo di Cefalù mons. Vincenzo Manzella.
Sono davvero lieto – ha scritto il Vescovo – di poter vivere questi momenti assieme a voi e in questa nostra amata Chiesa Cefaludense celebrando l’Eucarestia.
Sarò grato – continua mons. Manzella – a quanti vorranno unirsi alla mia gioia e alla mia preghiera aiutandomi a lodare e ringraziare il Signore per quello che ha operato in me e nella Chiesa attraverso il ministero affidatomi. La chiamata alla sequela è personale, coinvolge l’uomo, tutto l’uomo. Gli viene chiesto di rimanere stabilmente con Lui e in Lui. È in questo stare con Lui che noi sacerdoti ci giochiamo la vita. Aiutatemi, dunque, a continuare a stare con Lui, aiutatemi a dire grazie al Signore e a invocare la sua misericordia per quanto non sono stato capace di compiere durante questi anni di ministero.
Sono tanti i sentimenti, le persone, i luoghi, i ricordi, le situazioni – dice il Vescovo di Cefalù – che mi tornano nella mente e nel cuore. Istintivamente voglio affidare tutto e tutti al Signore chiedendo a Lui perdono per le mie fragilità, ma nello stesso tempo con molta semplicità, busso al vostro cuore con la speranza e la fiducia di poter fare mie le parole dell’Apostolo Paolo: “Pregate per noi” .
Carissimi presbiteri e diaconi – conclude mons. Manzella – affido a voi e alle Comunità parrocchiali questi miei sentimenti e queste mie richieste di preghiera.
La vostra presenza mi sarà di grande conforto e, pertanto, fiducioso vi attendo mentre invoco su di voi la benedizione del Signore.