Giorno 15 e 16 luglio presso gli Spazi dell’Istituzione Socio Culturale Ospedaletto di Lascari, Viale Salinelle n. 33, avrà luogo la 4^ Edizione della Mostra Mercato: “Grasse è bello… cactacee, succulente ed altro”. Sarà possibile ammirare un vasto assortimento di piante grasse, da collezione, di agrumi, ornamentali, acquatiche, da vaso o giardino provenienti da vivai di tutta Italia.
Giorno 15 a partire dalle ore 17.30, dopo i saluti di Giuseppe Abbate, Sindaco di Lascari e di Luigi Ilardo, Presidente degli Spazi Socio Culturali “Ospedaletto”, il Professore Rosario Schicchi, Direttore dell’Orto Botanico di Palermo, parlerà delle piante monumentali delle Madonie. A seguire aperitivo di inaugurazione e concerto live con Giovanni Mattaliano e Massimo Patti.
Giorno 16 gli appassionati di giardinaggio avranno la possibilità di immergersi, a partire dalle ore 9.30, in uno spazio naturale tra piante e profumi. Infine dalle 21.30 si potrà assistere al concerto di Archi con il gruppo musicale Mediterranean Quartet.