Si è svolto nei giorni scorsi l’annunciato incontro tra il direttivo dell’associazione Nazionale “Città Gemelle Termini Imerese-Onlus” ed il neo Sindaco della Città di Termini Imerese Francesco Giunta.

Presente all’incontro anche il neo Sindaco della vicina Città di Caccamo, Nicasio Di Cola.

Per l’Associazione erano presenti il Presidente Maurilio Bellissimo, il Chairman Luigi Candioto ed il consigliere tesoriere Pio Vega Teodoro.

Dopo il saluto, il Sindaco Giunta, ha ricevuto dal Presidente Bellissimo la lettera di congratulazioni per l’elezione e la lettera di nomina Ufficiale a Consigliere di “Diritto” dell’associazione così come prevede lo stesso statuto del sodalizio.

Ha portato, inoltre, le felicitazioni da parte della famiglia di Giovanni Gullo che con la valida e professionale collaborazione della moglie Maria e della figlia Marianna, da circa 18 anni, con la carica di Chairman Ambasciatore della Italian Sister Cities di Elk Grove Village, cura i rapporti di gemellaggio tra le Città di Termini Imerese e le Città gemellate di Elk Grove Village – Bensenville (Chicago) e Ixtapa (Mexico).

Nel corso dell’incontro sono stati rinnovati i precedenti vincoli di amicizia tra i Sindaci Francesco Giunta e Nicasio Di Cola e le loro rispettive Città con la sottoscrizione del rinnovo della “Carta dell’Amicizia” che sancisce una fattiva collaborazione di amicizia, cooperazione turistica, scolastica, imprenditoriale e storico culturale.

Si è discusso, inoltre, della possibilità di un viaggio Istituzionale previsto per il prossimo Ottobre 2017 in occasione delle festività del Columbus Day ed in cui la nostra Città gemella sarà presente.

Annunciate alcune delle prossime attività sociali che vedranno l’Associazione impegnata a portare avanti il nome della Città di Termini Imerese e sempre per conto dell’Amministrazione.

Al termine dell’incontro il Sindaco Giunta e il Sindaco di Caccamo Di Cola, hanno ribadito il rinnovo di solidarietà tra le due Comunità per una fattiva collaborazione di amicizia e produttività.