Presso l’oratorio SS. Sacramento di Tusa ha avuto luogo il convegno ed evento formativo “Famiglia e violenza” organizzato dall’Associazione Forense AM’ ASHTART, dalla Camera Penale e dall’Ordine degli Avvocati di Patti in collaborazione con L’Associazione Diritti Umani Contro Tutte Le Violenze CO.TU.LE.VI., col patrocinio del Comune di Tusa.
Dopo il saluto del Sindaco della cittadina Avv. Angelo Tudisca e della Presidente dell’Associazione Dott.ssa Aurora Ranno che ha presentato le attività e i fini dell’associazione, ormai presente capillarmente in ben quattro province della Sicilia, Trapani, Palermo, Agrigento e Messina, si sono succeduti gli interventi dei prestigiosi relatori presenti, l’ Avv. Eugenio Passalacqua vice presidente dell’Associazione Forense AM’ ASHTART, il Dott. Renato Grillo Consigliere della Corte d’Appello di Palermo sezione penale, l’Avv. Carmelo Occhiuto Presidente della Camera Penale di Patti, la Dott.ssa Giorgia Orlando Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Patti, il Dott. Roberto Piscitello Direttore presso la Direzione Generale dei Detenuti e del Trattamento.
Alla fine dei lavori la firma dell’ Accordo di Partenariato tra il Sindaco Avv. Tudisca e la Presidente dell’Associazione Co.Tu.Le.Vi . Dott.ssa Ranno.
Coordinatore Responsabile dello Sportello l’Avv. Maria Piera Franco.
Numerosi i partecipanti, molti i giovani, a dimostrazione dell’attenzione verso temi attuali e delicatissimi.