Il consiglio comunale di Termini Imerese ha approvato questa mattina il bilancio consuntivo 2015. Erano presenti in consiglio comunale il presidente Anna Amoroso, i consiglieri comunali Loredana Bellavia, Licia Fullone, Franco Gelardi, Marcella Rodriguez, Anna Chiara, Michele Galioto, Michele Speciale, Giuseppe Di Blasi, Lelio Minasola, Piero D’Amico, Vincenzo Fasone, Salvatore Di Lisi, Maria Terrnova. Assente giustificato per motivi di lavoro Antonino Borgognone, giustificato per motivi di lavoro, assente anche il consigliere Claudio Merlino di cui non pervenuta nota giustificativa.
Hanno votato favorevolmente la delibera di bilancio Amoroso, Bellavia, Fullone, Gelardi, Chiara, Galioto, Speciale, Di Blasi e Minasola.
Astenuta la Rodriguez.
D’Amico, Fasone, Di Lisi e Terranova hanno abbandonato l’aula.
“Esprimo grande soddisfazione per l’importante risultato raggiunto e non posso per questo motivo non ringraziare i consiglieri che con grande senso di responsabilità hanno contribuito all’approvazione di questo strumento finanziario che consente al Comune ed all’Amministrazione di potere lavorare serenamente portando così avanti l’attività programmata, consapevole comunque, che da subito gli uffici dovranno mettersi a lavoro per il 2016/2017”, ha affermato il presidente del consiglio comunale, Anna Amoroso.
“Ringrazio il consiglio comunale, gli uffici e il colleggio dei revisori che con grande scrupolo e senso del dovere, finalmente hanno dotato il comune di Termini Imerese dello strumento finanziario 2015 – ha aggiunto il sindaco di Termini Imerese, Francesco Giunta -. L’approvazione avviene con un ritardo di oltre un anno, non possiamo che essere pienamente soddisfatti per essere riusciti in poco più di un mese dall’insediamento a individuare soluzioni che hanno portato al risultato odierno”.
Per il vice sindaco Licia Fullone, “l’approvazione del bilancio consuntivo 2015 da parte del consiglio comunale è il risultato di un percorso di approfondimento, studio e confronto che fin dai primi giorni dopo l’insediamento abbiamo intrapreso, insieme ai nostri Uffici finanziari. Per cui possiamo ritenerci soddisfatti del risultato raggiunto che ci consente di continuare a lavorare nell’interesse della Città e per il bene dei cittadini”.