Dopo il grande successo della scorsa edizione non poteva mancare a Roccamaris. Incontri d’estate al Castello una serata dedicata al cielo con Castello sotto le Stelle curata dall’Associazione Astrofili Isnello G.Piazzi.
Lo storico Castello di Campofelice di Roccella si trasformerà per una notte in un particolare osservatorio astronomico all’interno del quale i volontari dell’associazione Astrofili Isnello guideranno i partecipanti in un affascinante viaggio nel mondo degli astri e nell’osservazione del cielo con l’aiuto di telescopi riflettori e rifrattori in un periodo favorevole per l’osservazione della volta celeste.
I soci dell’associazione e astrofili laureati in campo scientifico saranno a disposizione per rispondere alle curiosità e alle richieste di tutti gli appassionati che vorranno partecipare.
Appuntamento con Roccamaris e le stelle domani sera martedì 8 agosto a partire dalle 21.30 al Castello di Roccella.
L’associazione Astrofili Isnello G. Piazzi è una associazione che si occupa dello studio e divulgazione delle scienze astronomiche. Creata il 22 ottobre 2009 da appassionati di astronomia. Gestisce dei telescopi donati in comodato d’uso dal Comune di Isnello (PA). Batteria di telescopi che comprende: Un telescopio riflettore Newtoniano di 200 mm. sei telescopi Newtoniani di 150 mm. un rifrattore di 80 mm. Con questi telescopi l’associazione ha organizzato diverse serate osservative nei paesi delle Madonie (Isnello, Castelbuono, Pollina, Caltavuturo, Collesano). Ha organizzato dei video forum, conferenze e osservazioni periodiche della volta celeste. L’associazione raccoglie l’esigenza dei tanti appassionati di astronomia madoniti, e non solo, di vedersi discutere, approfondire, confrontarsi e crescere culturalmente nel vasto campo delle scienze astronomiche.
Per informazioni:
www.roccamaris.com

Prossimo appuntamento
11 agosto h. 21.30
Scalo a Ponente
evento musicale a cura della Compagnia Tangu Disìu – Le Musiche dei Porti
con il Maestro Francesco Maria Martorana