Stamane, poco prima delle ore 08:00, i Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo hanno arrestato Calogero Lo Presti, nato a Palermo, 1994, ivi residente, dopo che lo stesso aveva esploso, per ragioni ancora da chiarire, diversi colpi d’arma da fuoco in direzione di Andrea Cusimano, nato a Palermo, 1987, ivi residente. Quest’ultimo è stata trasportato, tramite soccorso medico 118, presso l’ospedale Civico dove è deceduto.
I servizio disposti dal Comando Provinciale di Palermo, intensificati nei luoghi più sensibili e/o maggiormente frequentati da persone, hanno:
– consentito un rapido e risoluto intervento fermando l’autore dell’omicidio che è stato letteralmente “buttato giù” dall’auto, dove sedeva come passeggero e con la quale ha tentato, invano, di fuggire.
– evitato che il fatto potesse degenerare visto che notoriamente il mercato storico, proprio di sabato, è frequentato da parecchie persone.
Il conducente della vettura è riuscito invece a darsi alla fuga e le ricerche sono ancora in corso.
Inoltre, i Carabinieri sono riusciti a recuperare l’arma del delitto (una pistola revolver marca “Lebel” di fabbricazione francese, calibro 8) di cui Lo Presti si era disfatto prima di darsi alla fuga.
Calogero Lo Presti è stato arrestato per il reato di omicidio e verrà tradotto presso il carcere “Pagliarelli” a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

foto di repertorio