Domenica 27 agosto si è svolta la 2° Granfondo delle Madonie mtb di Scillato; una giornata dall’intensità crescente che ha visto protagonisti non solo i top biker, ma tutti gli i 151 atleti provenienti da ogni angolo della Sicilia, che dopo ore di fatica, hanno tagliato il traguardo concludendo un percorso di 33 km con 1350 mt di dislivello, gara organizzata sotto l’egidia dell’Asd Madone.
Vittoria assoluta per Paolo Calabrese (team bike Noto) che chiude dopo una fuga con tempo di 1h 47 min, mentre il gruppo degli inseguitori composto da Libertino La Mantia (racing team Agrigento), Vincenzo Salvatore Oliveri (special bike team) completano il podio rispettivamente 2° e 3° assoluti.
Per quanto riguarda le donne, è Giusy Guagliardito (asd baaria) con un tempo di 3h 07 min ad aggiudicarsi il podio più alto seguita da Daniela Gibilisco (nonsolobike) 3h 18 min ed al terzo gradino Deborah Di Maria (polisportiva mtb Avola).
Per quanto riguarda la categoria e-bike Francesco Caruso (eagles bike) con un tempo di 2h 03 min si aggiudica il podio più alto seguito da Giulio Moscone (Jato Mountanbikers).
Per le 43 società partecipanti a questo evento troviamo ai primi 5 posti:
1) mtb Ribera
2) mtb Modica triathlon bike
3) racing team Agrigento
4) nonsolobike
5) mtb Aragona
Tanti gli atleti locali; si sono distinti Gaetano Salerno (Francesco Scirè) piazzatosi nel gradino più alto nella categoria debuttanti, Giuseppe Brucato e Michael Brucato (bike Caltavuturo) rispettivamente 8° ed 11° nella categoria Junior.
Giovanni Capizzi
Massimiliano Di Marco