Con delibera n.47 del direttore generale Antonino Candela (foto) dell’ASP di Palermo del 31 agosto 2017, è stato emesso avviso di co-progettazione Progetto Stop-Phone: per un corretto, consapevole e intelligente uso del telefonino – Invito alla presentazione di progetti entro il 9 ottobre 2017.
Obiettivo è quello di realizzare interventi di promozione della salute sul corretto uso della telefonia cellulare.
I risultati attesi mirano a coinvolgere comunità professionali tramite un evento formativo coerente con le linee di indirizzo regionali, rete di scuole ed equipe mutidisciplinari in ambito scolastico.
Proponenti sono soggetti del terzo settore no-profit: associazioni senza scopo di lucro, associazioni di promozione sociale formalmente costituite e cooperative sociali che abbiano almeno due anni di esperienza nella gestione di progetti di educazione e promozione della salute.
Il progetto avrà la durata di un anno dalla data di sottoscrizione della Convenzione.
Le risorse complessivamente destinate al progetto ammontano ad euro 105 mila e quota di finanziamento massimo da assegnare al terzo settore è di euro 75 mila.
Richieste di informazioni possono essere rivolte alla signora Antonella Verduci e al dottor Carlo Gambino: telef 091.7033826 – email [email protected] e si può fare rifermento al sito asppalermo.org