” La situazione di grave degrado ed abbandono per la mancanza di interventi di manutenzione , in cui versa la strada provinciale Sp 9 che collega Collesano, Campofelice e l’ intero comprensorio delle alte e basse Madonie , oltre a creare una situazione di grave pericolo, determina disagi per gli utenti e gli imprenditori del vasto comprensorio, oltre che ritardare interventi di protezione civile o di tutela della salute pubblica. Servono interventi immediati sia da parte della ex Provincia regionale e anche da parte del Ministero delle infrastrutture”.
E ‘ quanto dichiarato da Salvino Caputo commissario per I comuni al voto di Noi con Salvini che dopo avere effettuato un sopralluogo su alcuni tratti della arteria provinciale ha incontrato una delegazione di amministratori locali e di imprenditori che hanno deciso di costituire un comitato spontaneo per sollecitare interventi di manutenzione e di messa in sicurezza.
“Ancora una volta la politica – ha continuato Salvino Caputo – dimentica il territorio delle Madonie. La situazione di pericolo,e di abbandono in cui versa la arteria provinciale e’ la dimostrazione dello stato di isolamento in cui versa il vasto comprensorio madonita e rende attuale il dibattito sulla mancanza di infrastrutture necessarie per garantire e coniugare sicurezza e sviluppo in un territorio che ha dimostrato di possedere grandi risorse e vitalita’. Ho avanzato una richiesta di intervento urgente al Sindaco Orlando nel suo ruolo di responsabile della area metropolitana di Palermo e al Prefetto per sollecitare interventi urgenti per garantire le piu elementari condizioni di sicurezza in tema di viabilita’ . Intanto il coordinatore regionale per la Sicilia occidentale di Noi con Salvini Alessandro.Pagano, su richiesta di Salvino Caputo ha anticipato la presentazione di una interrogazione parlamentare con.risposta urgente al Ministro Graziano Delrio perche intervenga sulla Regione siciliana al fine di coordinare gli interventi infrastrutturali sulla Sp 9 . Dedicheremo grande e costante attenzione – ha continuato Salvino Caputo – sul territorio delle Madonie con I nostri amministratori locali per chiedere iniziative finalizzate a migliorare la viabilita e la sicurezza. ”