Nell’ambito del programma Erasmus+ e con il sostegno di ANG – Agenzia Nazionale per i Giovani l’associazione Co.Net realizza il progetto RADYOUTH – Rise the youth in the rural contexts, con il patrocinio del Comune di Gratteri.
Il progetto riguarda lo scambio di buone pratiche sullo sviluppo rurale e sulle potenzialità per i giovani delle aree rurali all’interno dell’Unione Europea.
Si aprono quindi le selezioni per 5 partecipanti e 5 uditori per uno scambio internazionale che si svolgerà a Gratteri dal 27 settembre al 3 ottobre 2017 e vedrà la partecipazione di giovani da 5 paesi europei (Italia, Spagna, Polonia, Serbia, Ungheria, Romania).
Verranno realizzate attività laboratoriali indoor e outdoor, basate sui metodi di didattica non formale, in lingua inglese.
L’impegno richiesto è di circa 6 ore al giorno (mattina: 9,30-12,30; pomeriggio 15,00-18,00) per un totale di 42 ore. A seguito di una presenza costante l’associazione rilascerà un attestato di partecipazione (per partecipanti e uditori). I 5 partecipanti riceveranno anche la certificazione “Youthpass”.
Si ricercano quindi 5 partecipanti e 5 uditori tra i giovani di Gratteri impegnati o interessati alle seguenti attività:
– turismo,
– turismo rurale,
– agricoltura,
– valorizzazione dei beni naturali, paesaggistici e culturali.
Per i 5 partecipanti è richiesta una conoscenza di base della lingua inglese.
Si prega di inviare le candidature entro il 24 settembre 2017 a [email protected] allegando:
– il participation form compilato in tutte le sue parti;
– un curriculum in formato europeo;
– una lettera di motivazione.
Per informazioni si visita alla visita del sito web: www.conetsicilia.it/RADYOUTH
locandina_A3_30_settembre_web