Palermo: abbandonato in autostrada viene salvato dai poliziotti. Girava terrorizzato lungo la corsia di sorpasso dell’autostrada A/29 Palermo Mazara del Vallo, all’altezza del centro commerciale Leroy Merlin, un maschio di pastore tedesco abbandonato in autostrada.

Ferito e denutrito camminava nella corsia di sorpasso creando un grave pericolo per se stesso, ma anche per gli automobilisti in transito. Gli agenti, grazie a dei dispositivi luminosi, sono riusciti ad evitare che gli automobilisti lo investissero. A segnalare l’animale le tantissime segnalazioni al centralino del 113 da parte degli automobilisti impauriti che cercavano di scansare la povera bestia. Gli agenti della polizia stradale di Palermo sono riusciti prima ad individuare il pastore Tedesco che si aggirava spaventato ed affamato poi, facendogli da scudo hanno bloccato il traffico riuscendo a metterlo in salvo. Tutto è successo domenica pomeriggio, verso le 17, quando l’autostrada era super trafficata. Uno dei poliziotti ha bloccato il traffico, facendo da scudo all’animale con i dispositivi luminosi dell’auto e con alcune torce, mentre altri due agenti sono andati incontro all’animale soccorrendolo.
Dopo diversi tentativi andati a vuoto, gli agenti della polstrada sono riusciti a bloccare il cane portandolo dalla corsia di sorpasso a quella di emergenza dove è stato sfamato e assistito.
Successivamente, i poliziotti hanno affidato il pastore tedesco alle cure del canile di Palermo.