Ieri mattina, il sindaco di Termini Imerese Francesco Giunta ha visitato la rinnovata villa comunale “Veneto” che si trova nella via Vittorio Amedeo nell’area adiacente l’antico acquedotto comunale. L’area verde nel cuore della Città è tornata agli antichi splendori grazie al lavoro del signor Di Giovanni che con amore e passione ha reso fruibile alla cittadinanza un piccolo parco urbano che da anni versava in uno stato di degrado tale da non consentire nemmeno l’accesso per i tanti rovi.
Il sindaco Giunta, accompagnato dal consigliere comunale Michele Speciale, ha avuto modo di ammirare le opere in tufo del signor Di Giovanni che abbelliscono la piccola villetta.
Da segnalare, in particolare, la riproduzione del tempio della Concordia, di simboli religiosi e luoghi caratteristici della Città.
Di Giovanni ha esprimendo soddisfazione per la visita del Sindaco ha dichiarato: “è la prima volta, dopo anni, che un sindaco mostra sensibilità per la nostra opera di volontariato in favore della Città. La nuova amministrazione comunale in questi mesi sta dimostrando, con i fatti, che se si vuole, si può tornare a sperare in un cambio di rotta in direzione della promozione culturale e turistica”.
Il sindaco, da parte sua, si è congratulato per la cura del verde e per le opere artistiche realizzate. Ha, altresì, assicurato la massima attenzione dell’amministrazione comunale per tutte quelle iniziative rivolte al miglioramento della vivibilità”.