Quarto e quinto posto per Floriana Muratore e Giuseppe Sabatino alle selezioni dell’evento canoro per giovani interpreti ‘Una voce per Sanremo’

Le voci delle Madonie sono arrivate a Sanremo e si sono messe bene in vista. Tra i centoventi partecipanti provenienti da tutta Italia e sbarcati nella città simbolo della canzone italiana c’erano anche Floriana Muratore di Castellana Sicula e Giuseppe Sabatino di Petralia Soprana che hanno conquistato il quarto e quinto posto. Entrambi sono abbastanza conosciuti nei paesi madoniti, non è infatti difficile incontrarli in festival canori o in locali dove si riuniscono i giovani. Giuseppe Sabatino, che ha scelto di partecipare al concorso nazionale con lo pseudonimo Peppolone, è un abituè di pab e localini dove la sua voce anima le serate. Questa volta i cantanti madoniti sono usciti fuori le loro mura partecipando al concorso canoro nazionale riservato alla categoria interpreti di nazionalità italiana per sole canzoni edite. In poche parole ad “Una voce per Sanremo” organizzata dall’etichetta discografica Bao Bello Music di Fabio Ciacci che è sempre alla ricerca e alla valorizzazione di nuovi interpreti solisti della canzone italiana. Una vetrina nazionale che li ha visti gareggiare ed esibire al centro Ariston-CinemaRoof di Sanremo lo scorso 2 ottobre.
Un evento che, oltre ai vari premi in palio, ha dato l’opportunità di poter conoscere, confrontarsi e farsi ascoltare da autori della musica italiana. E’ stata una giornata intensa per entrambi che hanno superato la semifinale classificandosi tra i primi venti e poi si sono posizionati tra i migliori cinque interpreti.
“Cantare all’Ariston e arrivare in finale, confrontandosi con 120 interpreti provenienti da tutta Italia – afferma Giuseppe Sabatino – è stata una grande soddisfazione. L’attesa è stata lunga ed estenuante ma il quinto posto ha spazzato via tutto.”
Come previsto dal regolamento, essendo arrivati tra i primi cinque, sia Floriana che Giuseppe, tramite discografica “Bao Bello Music “ sono stati iscritti alle selezioni discografiche del “ Festival di Sanremo ed. 2018 “, oltre ad avere la possibilità di registrare un master di 5 brani cover