Il Commissario del Comune di Collesano Domenico Mastrolembo Ventura ha attenzionato la situazione di grave dissesto delle Strade Provinciali Collesano – Campofelice di Roccella ( SP 9 ed SP 9Bis ) e Collesano – Lascari ( SP 128 ).
La segnalazione dello stato di dissesto delle strade è stato segnalato al Prefetto di Palermo ed al servizio di viabilità della città metropolitana, aggravatosi peraltro dopo le intense piogge verificatesi nelle ultime settimane, con smottamenti, deformazioni del manto e occlusione delle cunette.
Nella segnalazione viene chiesto un urgente intervento per la messa in sicurezza delle strade interessate, mettendo a disposizione anche mezzi e personale del comune.
La Città Metropolitana ha dato ampia disponibilità per un intervento immediato di pulizia della sede stradale in attesa di un sistemazione definitiva e completa.
L’iniziativa del Commissario segue le diverse segnalazioni già effettuate dal Comune e raccoglie le proteste comparse sui social da parte di migliaia di cittadini che hanno lamentato lo stato di pericolosità delle provinciali citate.

Il commissario si è insediato in qualità di Commissario Straordinario ed esercita i poteri di Sindaco, Giunta Municipale e Consiglio Comunale del Comune di Collesano