Il comune di Castelbuono, AS studio casa e in collaborazione con Panormedil CPT organizza, dal 13 Ottobre al 15 Ottobre 2017, EdilExpo, fiera dell’edilizia sostenibile ed innovativa, che si svolgerà nel cuore del centro storico di Castelbuono.

Via S.anna sarà allestita con stands espositivi di rinomate aziende nazionali ed internazionali nei quali sarà possibile osservare la direzione verso la quale l’edilizia sta puntando, le 29 aziende espositrici sono:
Basso,Brevetti Sicilia, CB costruzioni, Fibrenet, Gyproc – gruppo Saint Gobain, Isover – gruppo Saint Gobain, MC2 innovation, MIDE, Monier, Naici, Nano silv, Ondulit, Poloooposto, Rego, Rothoblaas, Sicilferro, Schluter, Sicurdelta, Sicurpal, Sunpower – Medielettra, Tecnomad, Tecnova group, Tejas borja, Tiemme , Uretek, Velux, Vigro, Weber – gruppo Saint Gobain, Winkler.

La manifestazione prevede al suo interno diversi incontri tematico-tecnici, Seminari formativi con rilascio cfp per Architetti e Ingegneri, Corsi di formazione per lavoratori edili, incontri con le aziende espositrici, incontri-tavole rotonde con lo S.pre.S.A.L. e la Panormedil CPT abbracciando così tutti gli aspetti che conducono alla corretta progettazione-realizzazione e manutenzione in campo edile.

La mattina di Domenica 15 ottobre sarà ricca di appuntamenti, nell’area castellana si svolgerà l’ormai consueta gara che vede come partecipanti alcuni lavoratori edili che realizzeranno, a regola d’arte, alcuni Totem informativi che saranno successivamente donati alla comunità come già da consolidata tradizione (panchine del Parco delle Rimembranze e del Campetto Totò Spallino).
Presso l’aula Consiliare, si svolgerà un interessante incontro con lo S.Pre.S.A.L. (ispettori del lavoro – ASP) aperto a tutte le parti sociali per analizzare lo status della sicurezza nei cantieri edili e delle attività artigianali/commerciali, presenti sul nostro territorio.

Una tre giorni di eventi per accrescere il senso di sicurezza e responsabilità, Castelbuono che forma – informa, si aggiorna e va avanti!