Sabato 21 Ottobre, alle ore 17.30 alla Fondazione Mandralisca – Cefalù avrà luogo la presentazione del libro “Donne di Denari. Le strategie vincenti per gestire i tuoi soldi” edito da De Agostini, di Debora Rosciani (Giornalista del sole 24 Ore).
Dialogherà con l’autore Maria Pia Farinella (Giornalista Rai).
L’evento è stato organizzato dall’Associazione Mariposa – Cefalù, con il patrocinio del Comune di Cefalù – Assessorato alla cultura.
E se invece dei Lehman Brothers ci fossero state le Lehman Sisters? Stando alle statistiche, sarebbe stato meglio: noi donne siamo risparmiatrici perfette, naturalmente oculate e avverse al rischio.
Eppure, vuoi per retaggio culturale, vuoi per diffidenza verso un argomento complesso, siamo convinte che l’economia sia “roba da uomini”. E cosi deleghiamo le scelte finanziarie al marito, al padre, al fidanzato, qualche volta ci dimentichiamo completamente dei nostri interessi economici per la famiglia, ci convinciamo che un solo stipendio (e una sola pensione) sarà sufficiente, insomma commettiamo errori di valutazione che potremmo pagare a caro prezzo.
Nessuno conosce questo tallone d’Achille femminile meglio di Debora Rosciani, in striscia ogni giorno con “Cuore e denari” su Radio24.
Di qui l’idea di scrivere una guida economica per noi donne, che parli la nostra lingua, che conosca la nostra sensibilità, che tratti le questioni finanziarie più comuni dal nostro punto di vista, ma anche alcuni problemi specifici dell’universo femminile, tenendo sempre presente che gli obiettivi di una donna cambiano con le fasi della vita.
Per nulla un manuale dettagliato e pedante, bensì una bussola che tra spunti, note di colore, interviste agli insider, link utili, dà tutte le dritte per vincere le resistenze anche delle più dubbiose.