Martedì 17 ottobre presso la sala convegni “Giuseppe De Gaetani “ dell’Istituto Professionale Alberghiero Mandralisca di Cefalù si è tenuta la semifinale del concorso nazionale per la Sicilia Occidentale “Maître dell’anno 2017 ”, organizzato dall’AMIRA (Associazione Maîtres Italiani Ristoranti e Alberghi).
Il concorso consisteva nel preparare, in sala, un piatto flambé che ha avuto come tema il pollo.
Alla selezione hanno partecipato quattro maître professionisti, la giuria, composta da: Carlo Hassan (Presidente Emerito Nazionale, Vice Presidente Nazionale Mario Di Cristina, Professore Franco Fiasconaro, Fiduciario condotta slow food basse Madonie Alessandro Scancarello e il Gran Maestro Giovanni Ferrara) ha scelto il loro ” Maître per la Sicilia occidentale 2017 “.
Si tratta del restaurant manager Cefaludese Angelo Daino titolare le ristorante Galleria di Cefalù.
Angelo Daino martedì 24 ottobre parteciperà alle semifinali nazionali, che si svolgeranno a Gallipoli.
“Quando mi hanno comunicato del premio – ha detto Angelo Daino, – inizialmente ero titubante, incredulo, perché le performance dei mie colleghi concorrenti erano state di alto livello. Sono stato veramente molto orgoglioso. Orgoglioso di rappresentare la Sicilia occidentale il prossimo 24 ottobre, precisa Daino, – Momenti come questi sono fondamentali per ritrovarsi, fare il punto della situazione nel mondo alberghiero, capire come migliorare il nostro settore attraverso l’innovazione e la ricerca. Solo in questa maniera saremo in grado di portare avanti i valori di accoglienza, ospitalità, senso del bello che si sono affermati soprattutto in Italia e che i nostri professionisti del turismo hanno esportato nel mondo, conclude -Daino l’importanza delle due grandi Istituzioni; l’Istituto Alberghiero di Cefalù che ha dato inizio al mio percorso professionale e l’ A.M.I.R.A che mi accompagna nella mia carriera professionale.