L’Abbazia Santa Anastasia presenta Corri tra le Vigne: la prima edizione del wine trail a Castelbuono. Organizzato dal Gruppo Atletico Polisportivo, sotto l’egida della ACSI Sicilia Occidentale, sarà valido come Campionato Regionale ACSI di Cross e Prova Challenger del Campionato BioRace.

Otto chilometri di corsa nei 400 ettari del parco aziendale: lecci, querce, roverelle, frassini, olivi e, naturalmente, i vigneti tinti del rosso acceso novembrino.

Per i più piccoli distanze stabilite in base alle categorie di appartenenza.

È prevista anche una passeggiata paesaggistica non competitiva.

Le Iscrizioni dovranno pervenire entro venerdì 10 novembre 2017 all’indirizzo [email protected] e prevedono un contributo partecipativo di 8 euro per le categorie master e di un euro per i più piccoli.

La giornata coincide con il consueto appuntamento Cantine Aperte a San Martino, legato tradizionalmente al concetto di convivialità e del vino nuovo.

In occasione dell’evento promosso dal Movimento Turismo del Vino, Abbazia Santa Anastasia ha in riserbo un programma di accoglienza con prodotti locali e la degustazione delle etichette storiche a cui si accederà previa prenotazione attraverso l’acquisto di un ticket.

Il programma prevede:

Visita in cantina

Prova di vasca da barrique del vino nuovo

Pranzo a scelta fra un ricco menù curato dallo chef Bonadonna o pranzo rustico in cantina.

Per info e prenotazioni

0921 672233