I militari dell’Arma unitamente ai Carabinieri della Compagnia di Intervento Operativo del XII Battaglione Sicilia hanno effettuato diversi posti di controllo nelle zone a più alta densità di traffico del quartiere, fermando e controllando decine di veicoli e persone.
Nel corso del servizio, sono state sanzionate due persone, perché trovate alla guida senza la patente, mentre un giovane 26enne è stato denunciato all’Autorità perchè recidivo nel biennio è stato nuovamente sorpreso a bordo di un’autovettura senza la patente di guida.
Sono state elevate poi 13 contravvenzioni per varie infrazioni al c.d.s., per un totale di 12.500 euro. Tra i tanti mezzi controllati, sono 9 i veicoli sottoposti a sequestro e fermo amministrativo per l’assenza della copertura assicurativa.
Sempre nel corso del pattugliamento a largo raggio, i Carabinieri hanno anche segnalato all’Autorità Amministrativa un 28enne per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale: il ragazzo è stato infatti trovato in possesso di una dose di hashish.