i Carabinieri della Stazione Acqua Dei Corsari unitamente ai miliari della Compagnia Intervento Operativo del XII Reggimento Sicilia hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato al contrasto del fenomeno dei parcheggiatori abusivi.

Sono 6 le persone sanzionate amministrativamente, ex art. 7 comma 15bis del codice della strada che, punisce, specificamente, chiunque ponga in essere l’attività di parcheggiatore abusivo con la multa di 772,00 euro e tre di questi erano già alla seconda sanzione.

Nel totale sono state, pertanto, comminate, sanzioni amministrative per 12.000,00 euro.

Il servizio di contrasto è scattato dopo un attività di osservazione con la quale, i militari dell’Arma hanno notato alcuni soggetti che, avvicinandosi agli automobilisti che stavano parcheggiando la propria autovettura lungo la strada, chiedevano la cosiddetta “cosa a piacere” tra i 1 ed i 2 euro a veicolo per poter avere un parcheggio “sicuro”.

I Carabinieri si sono concentrati nei luoghi di maggior affluenza di persone e quindi di potenziali “utenti”, piazza Verdi e le aree prossime all’Ospedale Civico e all’Ospedale Policlinico.