Sabato scorso in campionato, oggi in Coppa della Divisione, Real Cefalù e Catania di nuovo di fronte sul parquet del PalaTricoli. Oggi non si è lottato per i tre punti in palio ma per il passaggio al secondo turno della neonata competizione che metterà di fronte squadre di serie A, A2 e B. Gli Etnei di coach Campos  in campo con Lombardi, Mieli, Muraca, Marletta e Capizzi, dall’altra parte i normanni di coach Castellana si sono schierati con Montefalcone, Guerra, Coco, Lopez e Rafinha. Dopo due minuti di gioco ed è il Catania a passare in vantaggio con Marletta. IL Real Cefalù preso alla sprovvista comincia il solito assalto alla porta nemica e acciuffa il pareggio al 4’ con Rafinha che bisserà la rete sette minuti dopo portando la compagine cefaludese in vantaggio sul 2-1. La partita si fa viva, Rafinha e Coco colpiscono un legno per parte ma è solo il preludio al terzo gol del portoghese che chiude il primo tempo sul 3-1 per il Real Cefalù. Il secondo tempo è solo Real Cefalù. Gol lampo dopo soli 7” con Lopez, il Catania si rende pericoloso con Marletta che colpisce un palo, e con Muraca che si trova di fronte un vero e proprio uomo ragno che corrisponde al nome Montefalcone. Rafinha al 5’ seguito da Peninha un minuto dopo archiviano definitivamente il match sul 6-1. Il ritmo partita rallenta ma c’è gloria anche per il giovane Mantia, frutto del vivaio cefaludese che firma il 7-1 quando mancano nove minuti al fischio finale. L’incontro si chiude con la quarta marcatura di Rafinha, oggi in stato di grazia, con il punteggio di 8-1. Otto gol come le vittorie tra campionato, coppa Italia e coppa della Divisione, i cefaludesi che passano il turno e incontreranno la vincente di Real Parco – Maritime Augusta.

Ecco l’intervista a Montefalcone:                                                                                         D.Vi trovate nel bel mezzo di un tour de force tra campionato e coppa. Adesso vi attende una trasferta tra le più difficili come quella di Paola. Che partita ti aspetti?
“Si hai ragione, siamo nel mezzo di un tour de force. Sabato incontreremo una delle squadre candidate al salto di categoria, sarà sicuramente una partita difficile ma alla nostra portata, noi andremo a Paola sapendo di affrontare un ottimo avversario ma con la consapevolezza dei nostri mezzi”.                                                                                                              D.Un altro scontro fondamentale per la testa della classifica è il match tra cmb e futura. Credi che i piani alti della graduatoria possano stravolgersi dopo questo turno?
“I piani della graduatoria in questo campionato potrebbero stravolgersi in ogni partita, qui è fondamentalmente tenere alta la concentrazione, dobbiamo credere soltanto nelle nostre potenzialità senza star a guardare la classifica”.                                                           D.Passato il primo turno di Coppa Divisione adesso vi attende il Maritime Augusta, che sensazioni hai ad affrontare una squadra accreditata da tutti al salto in massima serie?
“Bhè si abbiamo passato il primo turno e già il calendario di coppa ci mette al confronto con una grandissima squadra fatta di gran giocatori che devono vincere e conquistare la serie A. Le mie sensazioni sono sicuramente quelle di aver il piacere di rincontrare tanti amici ma sicuramente per noi altri sarà un test per vedere di che pasta siamo fatti. Ora però dobbiamo pensare partita per partita, ci sarà tempo per poter preparare e poter pensare alla partita contro il Maritime”.