In data 15/11/2017 il Comune di Scillato ha pubblicato l’aggiudicazione definitiva per la concessione di 10 l/s ai fini industriali alla Geraci Costruzione srl.
A darne notizia è il Sindaco del Comune madonita Giuseppe Frisa (nella foto) che non nasconde la propria soddisfazione per la conclusione di un iter amministrativo avviato già da diverso tempo. “Sono particolarmente felice di aver raggiunto questo importante traguardo, in un percorso che ha avuto origine già con la precedente amministrazione con la quale abbiamo lavorato in sinergia. In un periodo particolarmente difficile per i comuni, dove le risorse e gli stanziamenti statali e regionali si affievoliscono sempre più, riuscire a realizzare una entrata che possa evitare un quasi certo tracollo finanziario diventa davvero di vitale importanza. E questo lo stiamo realizzando valorizzando e sfruttando una grande risorsa naturale presente in considerevole quantità nel nostro territorio, che ci consentirà di sviluppare la nostra economia e quella dell’area circostante con una conseguente ricaduta occupazionale e sociale”.
Nei prossimi mesi, come da bando, la Ditta aggiudicatrice presentarà il Progetto dell’opificio e del relativo impianto di adduzione per il rilascio delle autorizzazioni previste dalle normative vigenti.