Agenti della polizia di Stato appartenenti all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, si sono recati in largo San Michele, nei pressi della omonima Chiesa, a seguito della segnalazione di un cittadino che aveva riferito su linea d’emergenza 113 di essere stato minancciato da un giovane extracomunitario.
Sul posto era presente il cittadino che aveva richiesto l’intervfento della polizia di Stato, il quale ha raccontato agli agenti che, poco prima, mentre era intento a parcheggiare la propria autovettura, era stato avvicinato da un cittadino extracomunitario che con fare minaccioso gli aveva chiesto una somma di denaro per poter parcheggiare in quella piazza. Alla sua risposta negativa, lo straniero avrebbe continuato a minacciarlo dicendo: “Io qui lavoro e Tu qui non vieni più” lasciando intendere che dal rifiuto di versare la somma richiesta sarebbero scaturite pesanti conseguenze.
L’uomo ha poi indicato ai poliziotti l’autore delle minacce che era fermo davanti alla Chiesa.
Gli Agenti hanno immediatamente bloccato e tratto in arresto per tentata estorsione l’extracomunitario, il quale era oltretutto privo di documenti. Condotto presso gli Uffici della Questura, a seguito di specifici accertamenti, è stato identificato per OBHIONE Festus, pregiudicato nigeriano di anni 31, già recentemente sottoposto ad un ordine di allontanamento da quei luoghi emesso dal Questore di Palermo, poiché sorpreso a svolgere l’attività abusiva di parcheggiatore.
L’arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria.