Referendum ferrovia, Giuseppe Provenza (M5S): dal 13 giugno 2016, 1490 cittadini attendono ancora risposta dall’Amministrazione Comunale. La ricostruzione di quanto accaduto in questi lunghi 17 mesi.
Creatività femminile e cultura dell’innovazione, temi scelti da Fidapa per il biennio 2017-2018, con una nuova presidente Patrizia Messina. In verità – ricorda al Giornale di Cefalù – ho già ricoperto questo incarico nel 2007. Primo appuntamento per le 40 tesserate alla Fidapa ed agli studenti delle scuole superiori il 25 novembre per gridare “no” alla violenza contro le donne.
Chiede adesione e sostegno l’associazione “Amici del Cinema Di Francesca” che negli ultimi anni si è distinta nella funzione di promozione culturale e crescita civile di Cefalù e delle Madonie, accompagnando la proiezione dei film (iniziata nel lontanissimo 1909) ad incontri, opere, balletti, dibattiti. L’appello viene direttamente con una lettera aperta alla città.
Il tema del cambiamento è al centro degli Incontri d’Autunno organizzati da Giovanni Cristina e Franco Nicastro al Cine Di Francesca. L’interrogativo: Sicilia che farne? comincia ad essere approfondito con il romanzo di Angelo Aliquò “Eri con me”. La vicenda è ambientata a Gratteri – Comune nel quale Aliquò è stato Sindaco per 8 anni – e racconta, tra verità e fantasia, la storia di due gemellini di cui viene per vendetta progettato il rapimento. Tra i presenti in sala il sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina con gli assessore Enzo Garbo e Tania Culotta, il sindaco di San Mauro Giuseppe Minutilla, il Presidente del Tribunale di Termini Imerese Raimondo Loforti e tanti cittadini di Gratteri.
Il Giornale di Cefalù, video-web (n.1494, anno 34) diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo, da domenica 19 novembre 2017 può essere seguito, visto e rivisto in internet su federicocammaratatv e murialdosicilia.org