L’Istituto Italiano Fernando Santi avvierà nei prossimi giorni gli innovativi corsi di “Socializzazione al lavoro e tecniche di e-recruiting” della durata di 20 ore con l’obiettivo di favorire nei giovani alla ricerca del lavoro, la conoscenza di metodi e strumenti atti a favorire l’incontro con le offerte di lavoro delle importanti aziende nazionali e multinazionali.
Attraverso tali brevi corsi formativi, si forniranno conoscenze approfondite sulla redazione del curriculum vitae, la stesura di lettere di presentazione aziendale, nonchè sui complessi processi di e-recruiting (in merito si consiglia di leggere l’articolo Rubrica lavoro del 19 novembre 2017) che caratterizzano la ricerca e selezione del personale.
Per avere delle chance, per i giovani risulta fondamentale fornire un’ottima presentazione di se stessi e portare a termini tutte le fasi del processo di e-recruiting. A questo si aggiunge spesso la difficoltà dei giovani nel trovare i siti aziendali più rilevanti a cui potersi candidare.
Il corso sarà svolto da psicologi, orientatori ed esperti del mercato del lavoro che quotidianamente si confrontano con le nuove dinamiche del mercato del lavoro e con le principali difficoltà che i giovani incontrano nella realizzazione di se stessi e della propria carriera lavorativa.
I corsi saranno tenuti nelle principali realtà dove opera l’Istituto Italiano Fernando Santi: Cefalù, Petralia Soprana, Termini Imerese e Palermo.

Il costo per la partecipazione al corso è di € 120.

Per informazioni e iscrizioni si può contattare la sede regionale di Palermo, Via Simone Cuccia, 45 da Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00 al 091.320744, il Giovedì dalle 9.00 alle 14.00 la sede dell’Istituto Italiano Fernando Santi di Cefalù in Piazza Franco Bellipanni, 30 al 0921.421384 e il Mercoledì dalle 9.00 alle 1300 la sede dell’Istituto Regionale Siciliano Fernando Santi di Petralia Soprana, Via Francesco Cammarata, 21 – Bivio Madonnuzza al 0921.680362.