CecalSrl

In occasione del 10 dicembre, anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, l’IISS “Stenio” di Termini Imerese, con una squadra di sei studenti appartenenti a diverse classi, ha partecipato alla prima edizione delle Olimpiadi digitali dei Diritti Umani, organizzata dalla Fondazione Kennedy e dal Coordinamento nazionale Docenti Diritti Umani. La gara, svoltasi in inglese, è stata per gli studenti un’importante occasione di conoscenza della storia dei diritti umani, dal Cilindro di Ciro alla Dichiarazione Universale dei Diritti umani, dall’organizzazione dell’ONU ai sistemi regionali di protezione dei diritti umani.
“Le iniziative di educazione ai diritti umani sono connaturate all’identità dell’IISS ” Stenio”. – afferma il dirigente, prof.ssa Bellavia- In questa occasione, la preparazione degli studenti si è avvalsa anche della metodologia CLIL, con il coordinamento della prof.ssa Giuseppe Conti”.

Nella foto, da sx: in piedi, Andrea Failla, Vincenzo Morrone, Giuseppa Conti, Giorgio Pirrone, Federico Spalla; seduti: Federica Aguglia, Irene Prestia.