CecalSrl

A conclusione del laboratorio didattico “Pupi all’opera” nato dalla collaborazione tra Putia art gallery e l’artista Emanuele Sferruzza Moszkowicz (Hu-be) il Museo Civico di Castelbuono ospita la mostra dei manufatti realizzati dai bambini partecipanti al workshop con l’artista.
Pupi fatti di carta di pane, assemblati e colorati con la fervida fantasia dei bambini guidati dalla creatività di Emanuele Sferruzza Moszkowicz (Hu-be) saranno allestiti per un giorno all’interno del laboratorio didattico del Museo e potranno essere ammirati e ritirati successivamente il concerto per pianoforte di Giacomo Cuticchio, che si terrà sempre venerdi alle ore 18.00. In occasione del concerto sarà inoltre proiettato il video “Tra i sentieri dei Ventimiglia” di Mimmo Cuticchio, opera realizzata in collaborazione con la Bottega dei Figli d’Arte Cuticchio, facente parte della collezione permanente del Museo Civico.
La mostra è allestita dall’artista Stefania Cordone che ha coordinato i laboratori didattici, e sarà visitabile fino al 15 gennaio 2018.

INFORMAZIONI: Indirizzo, Museo Civico di Castelbuono, P.zza Castello – Castelbuono, Italia
www.museocivico.eu
Si ringraziano Fecarotta Antichità-Palermo, Grand Hotel et Des Palmes-Palermo, Sphere Hotel-Palermo, B&B Don Jon-Castelbuono, Hotel Paradiso delle Madonie-Castelbuono, Villa Catalfamo-Cefalù, Fattoria Mongerrate-Isnello.