L’associazione Cerda accanto, ha promosso un concerto di musica classica, clarinetti e pianoforte , che si è tenuto presso l’atrio dell’Ist. Comprensivo ” Luigi Pirandello di Cerda, giovedì 4 Gennaio 2018.

Il concerto , eseguito dai maestri Emanuele Geraci (detiene il titolo di 1° clarinetto n.4 della Banda dell’Esercito Italiano, ed un ricco curriculum); Cruciano Cicero ( classificatosi 1° in assoluto al concorso “Secondo Casadei”, e detiene il prestigioso premio “Tugnaz”) ed il giovane Giuseppe Geraci( studente al conservatorio “Bellini” di Palermo) mentre al pianoforte il maestro Roberto Alisena.
Durante la serata si sono inoltre esibiti: Passafiume Amedeo, Noto Caterina, Biondolillo Costanza e Passafiume Ester.
Un particolare ringraziamento va alla presentatrice della serata Marianna Cicero, per aver curato nei dettagli l’introduzione dei brani.
E’ stata particolarmente gradita la presenza del maestro nonché compositore Nunzio Ortolano e la presenza del sindaco Giuseppe Ognibene.

Soddisfatti della riuscita della serata l’organizzatore e vice presidente dell’associazione Nino Geraci e il presidente Francesco Cappadonia che ha espresso vive congratulazioni ai quattro musicisti che hanno magistralmente suonato per il concerto dell’Epifania dichiarando che spesso si hanno molti pregiudizi riguardo la musica classica, ritenendola vecchia e lontana dai gusti odierni per tale motivo vogliamo proporre anche eventi del genere, per far accostare la gente a questo meraviglioso linguaggio che ha molto da dire anche alle nuove generazioni. Conoscere la musica, i compositori, i musicisti, le loro passioni e la loro sensibilità aiuta a conoscere l’uomo e in qualche modo a leggere se stesso.