FORUM ASSOCIAZIONI PRIVATO SOCIALE CITTA A RETE MADONIE TERMINI CEFALU DEL 10 GENNAIO 2018

Il FORUM DELLE ASSOCIAZIONI DEL PRIVATO SOCIALE MADONIE TERMINI CEFALU, dopo lavvio delloperatività del Nuovo Governo Regionale MUSUMECI, intende promuovere nella nostra area della CITTA A RETE una nuova stagione di collaborazione e impegno comune tra Enti Pubblici Locali, Soggetti Privati, Enti e Società Pubblico-Privati e Imprese del nostro comprensorio. La nostra iniziativa si pone lobiettivo di superare lattuale stato di perenne conflittualità e diversità di vedute su ogni attività e decisione che hanno che hanno caratterizzato gli ultimi anni.
Tali divisioni hanno indebolito complessivamente la proposta politica- programmatica e la Governance del nostro territorio a discapito degli interessi generali e diffusi dellintero territorio. Appare quindi necessario, con limpegno e la disponibilità di tutti, mettere in campo tutte le energie e le idee più idonee per ritrovare lo spirito di UNITA, PARTECIPAZIONE, DEMOCRATICITA E TRASPARENZA CHE COINVOLGA NELLE SCELTE PROGRAMMATICHE E GESTIONALI, con pari dignità nuove idee, nuovi metodi di confrontie e NUOVI PROTAGONISTI GIOVANI E ADEGUATAMENTE PREPARATI.
La prima occasione di cambiamento di metodo e inversione di rotta potrebbe essere messa in campo già dopodomani, in occasione del rinnovo delle Cariche sociali del GAL ISC MADONIE.
Con questi intenti collaboreremo a promuovere UNITARIAMENTE un confronto continuo e serrato con il GOVERNO REGIONALE e NAZIONALE.
Il primo APPUNTAMENTO, al quale inviamo tutti a partecipare, sul tema della FISCALITA DI VANTAGGIO, si terrà il prossimo lunedì a Petralia Sottana, al quale sarà presente il Vice Presidente della Regione Prof. GAETANO ARMAO.

F.to Franco Scancarello Portavoce Forum ass.ni Privato Socuiale Madonie Termini Cefalù