1500 numeri del notiziario, da 35 anni ogni domenica in onda dagli studi Cammarata, gli auguri del sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina.
Il “1500” un giornale speciale che in 2 minuti racconta il 2017 con le sue 43 immagini di copertina.
E poi 2 giovani che “numeri” ne hanno proprio tanti: oltre 30 mila sono i followers che seguono su Instagram la “creativa” Danila Saja e sono oltre 1.000 gli amici che ogni mattina, prima di uscire da casa, consultano la pagina facebook dell’appassionato di metereologia Renato Imbraguglio “zio Renny”. E quindi il Giornale di Cefalù intervista sia Danila Saja che Renato Imbraguglio.
I poveri di Cefalù e delle Madonie. Numeri che, di anno in anno, crescono. 1600 sono le famiglie che la Caritas diocesana è riuscita ad assistere nel 2017. Il Giornale di Cefalù raccoglie la voce autorevole di don Calogero Falcone direttore Caritas, della pastorale sociale e del lavoro e da pochissimi giorni nominato dal Vescovo Vincenzo Manzella “delegato ad omnia”.
Il 10 giugno è la data annunciata per l’apertura del nuovo Club Mediterranée. Cosa porterà a Cefalù? Come cambierà Cefalù? Il giornalista Enzo Cesare è stato per quasi 40 anni corrispondente del Giornale di Sicilia; nel notiziario i ricordi e gli articoli scritti da Cesare sulla presenza a Santa Lucia del Village Magique e del vecchio Club.
6.400 biglietti staccati nel 2017, erano stati 8.992 nel 2016. La diminuzione – dice Giovanni Cristina nell’ultimo servizio del Giornale di Cefalù – è davvero preoccupante per il Cinema Di Francesca: -28%.
A pagina 133 dell’ultimo libro di Giuseppe Tornatore “Diario inconsapevole” comincia il capitolo dedicato al “Cinema Excelsior Di Francesca” e da lì si vuole fare partire, con l’aiuto della nuova associazione “Amici del Cine Di Francesca”, la rinascita della storica sala di corso Ruggiero.
Il Giornale di Cefalù, video-web (n.1500, anno 35) diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo, da domenica 21 gennaio 2018 può essere seguito, visto e rivisto in internet sul nuovo murialdosicilia.org e su federicocammaratatv.