CecalSrl

“La legge di Bilancio 2018. Le novità per i Comuni” questo il titolo del seminario organizzato dall’AnciSicilia in collaborazione con IFEL (Istituto per la Finanza e l’Economia locale) in programma per mercoledì 7 febbraio a partire dalle ore 9.00 presso la Sala delle Carrozze di Villa Niscemi (Piazza dei Quartieri n. 2) a Palermo.
“L’incontro ha l’obiettivo di approfondire le novità di interesse per gli enti locali contenute nella legge di bilancio 2018 – dichiarano Leoluca Orlando e Mario Emanuele Alvano, presidente e segretario generale di AnciSicilia – e prevederà un momento di confronto sulle principali novità che riguarderanno gli scenari economici e finanziari e sulle nuove disposizioni in materia di personale.
“Si parlerà quindi di tutela della spesa e degli investimenti, di misure riguardanti il fondo crediti di dubbia esigibilità, la perequazione, il piano di rientro per i Comuni in predissesto, l’allargamento degli spazi finanziari.- continuano Orlando e Alvano – argomenti, insomma, di grande interesse per i comuni siciliani che consentiranno ad amministratori e dirigenti comunali di approfondire le nuove norme”.
Per ragioni logistiche, l’accesso al seminario sarà consentito fino ad esaurimento dei posti disponibili e che la richiesta di iscrizione al seminario dovrà avvenire esclusivamente previa registrazione al sito http://www.anci.sicilia.it/iscrizioni, compilando il relativo form.

Programma_7-FEBBRAIO-2018