Comune di Castelbuono, incontro con l’autore: Massimiliano Città, sabato 17 febbraio 2018, aula consiliare, ore 17.30
Tra le attività programmate dal Consiglio della Biblioteca comunale di Castelbuono per il 2018 sono previsti anche incontri e conversazioni con autori di opere narrative e poetiche, saggi e pubblicazioni varie.
Stavolta il protagonista è Massimiliano Città, giovane castelbuonese appassionato cultore di musica e letteratura, di più, musicologo e scrittore, presente da alcuni anni nel panorama degli autori che pubblicano sul web.
Dopo il romanzo d’esordio “Keep yourself alive”, del 2009, e diversi racconti e frammenti apparsi sui blog, nell’ottobre del 2017 ha pubblicato nella collana narrativa di Bookabook “Rumori”, la sua prima raccolta di Racconti. Il libro verrà presentato per la prima volta a Castelbuono sabato 17 febbraio.
Quindici storie avvincenti per la trama, i personaggi e la tecnica narrativa nelle quali l’autore pone riflessioni e interrogativi profondi sulla condizione umana, le esistenze individuali e le strutture di un contesto sociale e culturale dal quale facilmente , nella realtà contemporanea, si rischia di essere travolti.
Una prova matura dello scrittore che, peraltro, proprio negli ultimi giorni, ci ha regalato la sorpresa di un nuovo romanzo, “Tremante”, dato alle stampe per i tipi della Castelvecchi, dimostrando che è ormai ben avviato sulla strada della produzione narrativa.
L’incontro è aperto a tutti i cittadini e si terrà nell’Aula consiliare, sabato 17 febbraio, alle ore 17.30