Oggi, 16 Febbraio 2018, alle ore 10:30 presso la sede del Comune di Castelbuono, in sessione straordinaria alla presenza del Sindaco, degli Assessori e dei Consiglieri comunali si è svolta la Cerimonia d’Insediamento del Mini-sindaco, dei Mini Assessori e del Mini Consiglio dei Ragazzi.
Grazie al Dirigente Scolastico Prof.ssa Maria Cicero che ha aderito alla Rete “Coloriamo il nostro futuro”, all’Amministrazione comunale, che ha condiviso questo percorso e alla Referente del Progetto Prof.ssa Maria Di Garbo l’alunno Emanuele Cannizzaro ha avuto la possibilità di diventare il Mini-Sindaco dell’Istituto Comprensivo “F. Minà Palumbo” di Castelbuono.
Questo Progetto ha permesso ai ragazzi di mettersi in gioco e ha dato la possibilità di sperimentare il valore della Democrazia attraverso le Elezioni che si sono tenute a scuola. Ha dato la possibilità ai ragazzi di esprimere le proprie opinioni e di partecipare alla vita della scuola da protagonisti. Sicuramente un Progetto che li ha aiutati a crescere con l’auspicio di diventare, nel futuro, cittadini più responsabili e rispettosi degli altri.