“Registriamo grande affluenza in questa prima domenica, questo anno 2018 di operatività degli impianti di Piano Battaglia che come Città Metropolitana abbiamo realizzato e inaugurato nello scorso inverno.

Ancora una volta abbiamo avuto conferma della professionalità e dell’impegno umano e civico della Protezione Civile della Città Metropolitana di Palermo che costituisce garanzia di efficienza e di sicurezza” con queste parole il Sindaco Metropolitano Leoluca Orlando ha commentato i dati di questo primo week end della Stagione Sciistica di Piano Battaglia:

Dati affluenza:

20 pullmans

300/350 auto

25 campers

per un totale di circa 2000/2100 persone.

L’impianto di risalita ieri ha registrato 500 utenti e oggi circa 350.

N.2 interventi c/o guardia medica, soccorso espletato a mezzo gatto delle nevi della Protezione Civile della Città Metropolitana e unità soccorso alpino.

Soddisfatti i Sindaci di Petralia Sottana Leonardo Iuri Neglia e di Isnello Marcello Catanzaro.

“Grazie a tutte le forze e gli uomini in campo e al prezioso lavoro

di coordinamento della protezione civile della città metropolitana-afferma il sindaco di Petralia Sottana. ”

Il Presidente Ente Parco Madonie Salvatore Caltagirone aggiunge:

“Sono particolarmente felice di constatare che tutto sia andato per il meglio. D’altra parte quando gli uomini che hanno responsabilità credono nell’organizzazione e sono dotati di buon senso, elementi questi che ho avuto modo di apprezzare nel corso dell’incontro operativo di venerdì, il risultato, salvo eventi imprevedibili, non può non essere soddisfacente.”

-Presidente Piano Battaglia srl gestore impianti di risalita Antonio Catalano:

“i miei complimenti al personale. Mai Piano Battaglia con strade così larghe dopo la bufera dei giorni scorsi. E complimenti anche al coordinamento.”