Anche quest’ anno Blufi ha aderito all’iniziativa del risparmio energetico promossa da Caterpillar e Radio2che quest’anno dedicano M’illumino di Meno alla bellezza del camminare e dell’andare a piedi , ” Perché sotto i nostri piedi c’è la Terra e per salvarla bisogna cambiare passo “.

“Entro il 23 febbraio 2018, giorno di M’illumino di Meno quattordicesima edizione, vogliamo simbolicamente raggiungere la luna a piedi e sono 555 milioni di passi: abbiamo dunque bisogno del contributo di tutti”.

Per Blufi la settima edizione ormai appuntamento immancabile e che ogni anno vede impegnati tutti gli insegnanti e gli alunni delle scuole del piccolo borgo Madonita.

Purtroppo la manifestazione che aveva previsto anche un corteo- pedibus per le vie del paese come consueto , per ragioni metereologiche , si è svolta interamente presso i locali del centro sociale, dove comunque nonostante il maltempo ha riscosso un ottimo successo.
Presente anche l’ amministrazione comunale e il dirigente scolastico Francesco Serio che ha assicurato che la passeggiata prevista per oggi sarà fatta ugualmente a data da destinarsi.