Ammesso a finanziamento, con decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per gli Affari Regionali il progetto “Servizi e Mobilità” a  valere sul fondo nazionale integrativo per i Comuni Montani, per l’importo di 24.000,00 euro.

Il progetto, finalizzato a favorire l’esercizio delle attività commerciali nei centri storici, comprende due linee di intervento.

La prima prevede la concessione di contributi a favore degli operatori economici per l’apertura di nuovi esercizi commerciali e per gli operatori economici che manterranno le attività all’interno del centro storico, con l’implementazione di servizi aggiuntivi o per quelli che assumeranno giovani non occupati.

La seconda linea di intervento prevede l’acquisto di un veicolo elettrico con porta pacchi da utilizzare per il servizio di distribuzione, a chiamata, di merci e prodotti a favore della popolazione anziana e dei disabili, con servizio erogato dal Comune.

Il sindaco Bartolo Vienna esprime piena soddisfazione per il finanziamento del progetto che può contribuire a rendere maggiormente vivibile e vitale il centro storico del nostro paese contribuendo  a migliorare l’immagine del Comune con innegabili ricadute in termini di sostenibilità ambientale.