Mercoledì 21 marzo 2018 a Petralia Soprana, presso la sede dell’Istituto Regionale Siciliano Fernando Santi, bivio Madonnuzza, Via Francesco Cammarata, 21 dalle ore 15.00 alle ore 20.00 si svolgerà il corso di BLSD adulto, pediatrico e lattante, mentre a Cefalù, il corso BLSD si svolgerà mercoledì 28 marzo 2018 presso la sede dell’Istituto Regionale Siciliano Fernando Santi, Piazza Franco Bellipanni, 30. Il costo del corso è di 90 euro a partecipante. Per informazioni e iscrizioni chiamare al 338.9576705 o allo 091588719.

Le iscrizioni per il corso di Petralia Soprana si chiuderanno lunedì 19 marzo alle ore 17,30 mentre quelle di Cefalù venerdì 23 marzo alle ore 17,30.

Il corso prevede il rilascio di Brevetto all’utilizzo del defibrillatore semiautomatico esterno.

Il corso dura cinque ore e si articola in due fasi, la prima in una parte teorica dove si apprenderanno le tecniche di rianimazione cardiopolmonare nell’adulto, nel bambino e nel lattante e nella donna in
avanzato stato di gravidanza, manovre di disostruzione e la seconda in una parte pratica con i manichini d’addestramento e simulatori per la parte inerente alle manovre di disostruzione.

Alla fine delle lezioni verrà rilasciato un brevetto certificato e riconosciuto dalla centrale operativa del 118 di Palermo/Trapani per l’utilizzo del Defibrillatore Semiautomantico esterno. Entro 3 settimane verranno consegnate le brevetcard.

In allegato le locandine dei due corsi e modulo di iscrizione da restituire compilato unitamente agli allegati richiesti all’indirizzo [email protected]

CORSO-BLSD-MODULO-ISCRIZIONE

Istituto Regionale Siciliano Fernando Santi

www.irsfs.it