CecalSrl

Il Questore di Palermo, Renato Cortese, ha incontrato presso la Sala Convegni della Questura, i nuovi 58 Funzionari di Pubblica Sicurezza, che sono stati recentemente assegnati alla provincia di Palermo.

I nuovi Funzionari andranno a ricoprire delicati compiti di responsabilità in seno alle articolazioni della Polizia di Stato presenti nel capoluogo e nella provincia di Palermo: dai Commissariati di P.S., alle Specialità, agli Uffici investigativi, ecc.

Il Questore ha espresso parole di gratitudine e di incoraggiamento ai nuovi colleghi, sottolineando la delicatezza e l’importanza delle funzioni istituzionali che andranno a rivestire, in particolare, in un momento storico nevralgico sotto il profilo dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica. Altrettanto significativo è stato, da parte del Questore, il riferimento al concetto di “Prossimità” della Polizia di Stato a cui i nuovi Funzionari dovranno saper orientare il loro lavoro quotidiano, riuscendo a cogliere le istanze ed il bisogno di sicurezza dei cittadini, alla cui salvaguardia la Polizia di Stato è chiamata a rispondere.