Per favorire la presenza di tanti piloti dell’isola che tengono a partecipare alla prestigiosa gara del 4 e 5 maggio 2018, AC Palermo ed Automobile Club d’Italia hanno previsto delle tasse di iscrizione dedicate per il 3°round di Campionato Italiano Rally e tricolore Autostoriche.
La Targa Florio è da sempre un appuntamento irrinunciabile per ogni pilota, che vorrebbe almeno una volta essere al via della corsa automobilistica più antica del mondo e confrontarsi sulle leggendarie strade siciliane.
In particolare questo sentimento è da sempre radicato nei piloti siciliani che vedono la “Targa” come preziosa occasione per sfidare la leggenda ed anche tanti nomi illustri protagonisti delle massime serie italiane. Per questa ragione gli organizzatori dell’Automobile Club Palermo in collaborazione con l’Automobile Club d’Italia hanno previsto delle agevolazioni per la 102^ Targa Florio che il 4 e 5 maggio sarà 3° round del Campionato Italiano Rally e del Campionato Italiano Rally Autostoriche, ma sarà anche prova del Campionato Regionale Siciliano. Le iscrizioni si apriranno lunedì 2 aprile per chiudersi venerdì 27 aprile.
Tutti gli equipaggi siciliani troveranno delle agevolazioni sulla tassa d’iscrizione alle gare di Campionato Italiano per cui la “Targa” 2018 ha validità. Le stesse agevolazioni saranno riportate, sul Regolamento Particolare di Gara in sede di approvazione, quindi, pubblicate sul sito www.targa-florio.it .
La partecipazione degli equipaggi siciliani è particolarmente cara agli organizzatori che per questo motivo sottolineano, come chiaramente affermato sull’annuario ACI Sport: dal momento della pubblicazione su qualunque mezzo pubblico del tracciato di gara, è vietato il passaggio sullo stesso a chiunque si iscrive alla competizione, pertanto anche un semplice transito per motivi ordinari, viene qualificato come ricognizione non permessa e sanzionato, come previsto sull’annuario, con esclusione dalla gara e multa.