Venerdì prossimo, 20 aprile, alle ore 10,30 il nostro nuovo Vescovo, S. E. R. Mons. Giuseppe Marciante, per la prima volta, farà visita all’ Ospedale Madonna dell’Alto di Petralia Sottana.
Sabato scorso, prima di insediarsi nella Basilica Cattedrale, Mons. Marciante ha voluto visitare l’Ospedale “San Raffaele – Giglio” di Cefalù per portare il suo conforto e la sua benedizione agli ammalati e a quanti si prendono cura delle loro infermità. Domenica 15 aprile si è fermato a pranzo con i poveri della Casa di Accoglienza di Cefalù curata dai Frati Cappuccini di Gibilmanna.
“Venerdì, dopo i lavori della sessione primaverile della Conferenza Episcopale Siciliana, che si stanno svolgendo in questi giorni a Piazza Armerina-scrive Don Santino Scileppi- avremo la gioia di accoglierlo nell’Ospedale delle Alte Madonie per farci sentire la sua vicinanza e il suo cuore di Padre e Pastore che vuole stare vicino alle persone più deboli e più fragili delle nostre Comunità.
Ci auguriamo che la visita del Vescovo sia di sprone e di incoraggiamento per tutti, oltre che di appello per i responsabili delle sorti del presidio sanitario, affinchè vengano garantiti quei servizi prioritari per la salute del popolo che vive nei paesi delle alte montagne. Pensiamo al punto nascite, al reparto di ortopedia e a quello di cardiologia.
La Madonna dell’Alto, salute degli infermi, a cui esso è dedicato, interceda presso il Signore Dio.”