I Carabinieri della Compagnia San Lorenzo hanno controllato diversi esercizi commerciali onde verificare la presenza delle previste autorizzazioni.

Nello specifico i Carabinieri hanno riscontrato che in numerosi locali venivano trasmessi vari eventi calcistici di serie A utilizzando illegalmente un contratto di abbonamento Sky o Mediaset per uso esclusivamente privato o familiare.

Tra i segnalati ci sono tre persone che diffondevano le trasmissioni calcistiche non avendo neanche un abbonamento. Il fenomeno del “card sharing” consiste nella ricezione del segnale dell’evento tramite i cosiddetti “dreambox” ossia un normale decoder, opportunamente codificato e collegato in rete aggancia, tramite un indirizzo ip, un server che lancia il segnale in modo altrettanto fraudolento.

Le norme violate sono quelle sui diritti d’autore.

Nei vari controlli, diversi locali sono risultati in regola e hanno ringraziato i militari per i controlli effettuati. Anche stavolta l’intervento dei Carabinieri è stato decisivo per porre un freno a questa illegalità diffusa